Politica 1 Giugno 2019

Luca Salvetti tra la gente al Mercatino del venerdì e al Centro Grotta delle Fate

Luca Salvetti candidato sindaco centro sinistra: “È iniziato al Mercatino del Venerdì il tour di quest’oggi. Una passeggiata tra i banchi e le molte persone indaffarate negli acquisti. E come ormai mi hanno abituato gli elettori in questi due mesi di campagna elettorale, numerose le persone che si sono fermate a salutarmi, a fare complimenti, ma anche a raccontare i disagi, che in questi ultimi cinque anni sono aumentati vertiginosamente a Livorno.

In molti si sono lamentati della raccolta porta a porta, gestita male soprattutto nel centro città, qualcuno, soprattutto persone anziane, hanno chiesto notizie del futuro dell’ospedale. Non sono mancati commenti negativi sugli stalli blu, che hanno messo veramente a dura prova la vita dei livornesi. In alcuni quartieri gli abitanti sono in ostaggio. Impossibile usare le vetture la sera per il timore di non trovare posto al rientro a casa.

Ho cercato di rasserenare tutti i cittadini che si sono rivolti a me, offrendo loro le soluzioni presentate nel programma. Inoltre domani, lancerò la prima delle sette proposte che rappresentano le priorità del mio governo, e
riguarderà gli stalli blu.

Nel pomeriggio invece ho incontrato gli abitanti di Collinaia e i commercianti del Centro Commerciale di Via Grotta delle Fate. Collinaia è un quartiere molto bello e pieno di verde, che merita di essere valorizzato, e che si è ben saputo rialzare dalla ferita del tragico settembre 2017.

Parlando con i cittadini e i commercianti sono emersi due punti fondamentali: la messa in sicurezza del territorio, attraverso i lavori che partiranno il 1° luglio, e dunque la conseguente chiusura di Via Grotta delle Fate per più di un anno.

Per quanto siano importanti i lavori di messa in sicurezza della zona, è pur vero che il rischio è quello di mettere in seria difficoltà un centro commerciale che conta circa di 30 aziende e 500 dipendenti, oltre a tutti gli esercenti presenti sulla via. Guardando alle alternative, i commercianti che ho incontrato hanno chiesto tutti la stessa cosa: una bretella di collegamento con la Variante dal parcheggio del Centro Commerciale.

Se diventerò Sindaco sarà di primaria importanza fare di tutto per sistemare questa situazione celermente, cercando insieme un’alternativa”.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione