Motori 10 Luglio 2019

Il Moto Club Torre della Meloria è protagonista anche fuori regione

A sx del podio è Alessio Paoli a Piediluco

Livorno, 9 luglio 2019 – La trasferta numero quattro nel calendario del Campionato Italiano Major Enduro ha regalato altre emozioni tricolori della stagione al Moto Club Torre della Meloria che, sulle splendide sponde del lago umbro di Piediluco, domenica scorsa, ha visto il grande veterano del motociclismo italiano, Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta) sfiorare la vittoria in classe 300 2T. Il top rider dell’enduro nazionale ha provato fino all’ultima curva della speciale ad agguantare il successo anche in questo round ma l’avversario lombardo Rota è stato davvero forte e così il secondo posto è stato accettato di buon grado, così come il secondo posto in graduatoria quando ancora manca la prova decisiva di Spoleto, il prossimo 15 settembre.

Alla bellissima prestazione tricolore di Paoli ha fatto eco l’affermazione in campo regionale di Simone Lorenzoni (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) che si aggiudica entrambe le manche della prova di Campionato Toscano Motocross Veteran MX2 Over che si è corsa domenica a Faenza. Sempre sul circuito romagnolo Marco Zeppi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) ottiene il massimo del punteggio in classe Veteran Over MX1, mentre sfiora il podio con un buon quarto posto Tommaso Guarnieri (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) grazie a un quinto e un quarto posto nelle due manche della classe Fast MX2, proprio come Luca Menga (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) in classe MX2 Challenge Over 35, dove porta a termine le due finali al quarto e quinto posto.

Due le seste posizioni occupate nella città delle ceramiche, con Alessio Cardelli (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) che finisce due volte sesto nelle finali Over MX1 Superveteran recriminando partenze non buone e un errore in gara-2, e Fabio Mugnai (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) che porta a termine le due manche ottavo e sesto nella Fast MX2.

Due anche le ottave piazze espugnate a Faenza grazie alle capacità di Matteo Toci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) in classe 125 Senior e di Francesco Andreoni (MC Torre della Meloria – Yamaha) nel raggruppamento della Fast MX2. Nona piazza infine, per i risultati del toscano motocross, di Devid Tozzi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) rientrato nella top ten del weekend con un nono e un ottavo di manche nella MX2 Fast.

Un 23° assoluto è il risultato ottenuto a Savignano sul Panaro, nella prima finale tricolore Junior classe 85cc, da Matteo De Paola (MC Torre Della Meloria – Ktm Ferrando Motor), che ha purtroppo sommato uno zero, per non essere partito in gara-1 a causa di un problema elettrico alla moto, e un buon 12° posto nella ripresa, conquistando la 23a posizione in campionato.

Marco Zeppi

Alessio Paoli a Piediluco