Eventi 22 Luglio 2019

Domani consigli di lettura al Museo di Storia Naturale

Martedì 23 Luglio 2019, ore 21:00

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Via Roma 234 Livorno

L’Associazione Evelina De Magistris presenta

CONSIGLI di LETTURA
Come ogni estate, alcune donne della Associazione suggeriranno “letture”  di libri e di scrittrici che amano: un viaggio nella scrittura di donne che narrano di donne, condividendo il pensiero di Virginia Woolf, che, nel luglio del 1934, scriveva: “  A volte penso che il paradiso debba essere un continuo infinito leggere” e facendo proprio ciò che afferma Liliana Rampello:

«Leggere è un affare d’amore; per questo cominciamo da quello che abbiamo amato[…..] per allargare questo cerchio d’amore intelligente e leggere sempre di più, all’infinito. Senza sapere dove finiremo, fidandoci solo del paradiso.
[…..]prima di noi c’è sempre un’altra, più grande di noi, da leggere.
A volte lo sappiamo, a volte dobbiamo solo scoprirlo.
E la luce si accende, qua o là, forte o debole, ma si accende. »

L’evento, realizzato anche con il sostegno della Società Italiana delle Letterate,  è una  occasione per chi ama la lettura di incontrare autrici e opere, ma è anche un modo di trascorrere una serata estiva nel bel giardino del museo, gentilmente concesso dalla Provincia di Livorno.

Un ringraziamento particolare, per la sua attenzione e per la sua disponibilità,  alla dottoressa Anna Rosselli, direttrice del Museo.