Aree pubbliche 13 Agosto 2019

Raccolta organico, ancora problemi con Aamps: “Prendono la segnalazione ma non viene nessuno”

Livorno – Riportiamo la lamentela di un cittadino in merito al mancato ritiro estivo dell’organico previsto in via straordinaria il sabato mattina: “Rieccoci, altro mancato ritiro dell’organico.

Metti fuori il mastello per le ore 06.00 del sabato mattina, poi rientri a casa dal lavoro, e passate le 13.00 trovi la sorpresa. In tutta la via non è stato ritirato l’organico.

Armato di pazienza chiamo il numero verde di Aamps, mi risponde un centralinista e gli comunico il fatto.

Molto gentilmente, dopo tutta una serie di domande (via, numero civico, chi è l’intestatario della tari) mi viene detto che non c’erano problemi e che avrebbero provveduto per il mancato ritiro. Mi viene chiesto quindi di lasciare il mastello fuori.

Alle 20.00 di sabato sera il mastello dell’umido era ancora da svuotare.

Provo quindi a chiamare il centralino, ma ormai non lavora nessuno.

La domenica mattina riprovi a chiamare, ma naturalmente non lavora nessuno e quindi c’è solo un disco.

Il mastello è stato 48 ore a prendere aria sul marciapiede (tutto il sabato e tutta la domenica) per essere ritirato al turno successivo del lunedì.

Ora mi domando: carissimi Dirigenti di Aamps, se avete dei problemi, se vi si è rotto un mezzo, se il vostro dipendente si è sentito male, ha avuto un incidente o magari non ha fatto il suo dovere, non è un problema del cittadino. Il problema è vostro.

Se nonostante la segnalazione non viene nessuno a ritirare i mastelli il sabato, vi frugate e fate lavorare il centralino ed un operatore anche la domenica”.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione