Basket 7 Settembre 2019

Lutto nel basket livornese, muore a 23 anni Lorenzo Bambi

Livorno 07 settembre 2019 – Quel cuore malato non è più ripartito. La scomparsa di Lorenzo Bambi è una tragedia che che ha sconvolto il mondo del basket labronico.

Un ragazzone alto due metri, ben voluto e stimato per le sue capagità di gioco, dopo la gavetta nelle giovanili del Don Bosco era arrivato a giocare in C2 Silver con la Labronica Basket.

Lorenzo per colpa di una malformazione congenita al cuore ha dovuto dire addio al basket e subire a Massa due operazioni al cuore.

Nella prima operazione al cuore avvenuta a ottobre del 2018, gli avevano sostituito una valvola aortica, poi a marzo 2019 un secondo intervento sempre a Massa per un versamento della valvola.

Venerdì 6 settembre poco dopo le 14.30 Lorenzo Bimbi all’età di 23 anni mentre era nella sua abitazione a al Castellaccio è andato in arresto cardiaco e purtroppo questa volta è stato inutile l’intervento del medico del 118 e dei volontari della Misericordia di Montenero che hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita. Quel giovane cuore provato ha smesso di battere.