Cronaca 5 Novembre 2019

Morte al rave all’ex TRW, la Lega chiede un Consiglio comunale urgente

LivornoPress rave party alla ex TRW morta una trentenneLivorno 05 novembre 2019 – “Una giovane donna è stata trovata morta in auto a pochi passi dal capannone dell’ex Trw dove in questo ultimo fine settimana si è consumato un rave party illegale: un’altra tragica morte nella nostra città dovuta con molta probabilità all’assunzione di sostanze stupefacenti in un contesto del tutto abusivo e fuori legge, che ha richiamato giovani da altre regioni per sballarsi in una tre giorni di delirio.

Il gruppo della Lega nell’esprimere tutto il suo cordoglio per il tragico evento, chiederà la convocazione di un consiglio comunale d’urgenza (art 38 comma 8) in cui il sindaco Salvetti possa riferire dinanzi alla città e ai consiglieri.

Già in mattinata (vedi video), prima della tragica scoperta, è stata depositata in consiglio un’interpellanza urgente dove si chiedeva al sindaco quali provvedimenti avesse adottato per impedire lo svolgimento del rave party abusivo e se Egli ritenesse di aver esercitato a pieno le proprie funzioni, in relazioni ai compiti in materia di ordine e sicurezza affidategli dalla legge.

Non si può tollerare che nella nostra città si compiano indisturbati eventi di questo tipo in cui il mix di alcool e droga, miete ogni anno vittime tra i giovani partecipanti. In città, il problema sicurezza ha superato il limite ed ora che una giovane vita si è spezzata in questo modo, l’amministrazione dovrà rispondere su come una tragedia del genere, sia potuta accadere”.

I consiglieri del gruppo Lega: Costanza Vaccaro, Giulia Pacciardi, Carlo Ghiozzi, Gianluca Di Liberti, Alessandro Perini

Articoli correlati