Aree pubbliche 7 Novembre 2019

Inaugurata in piazza del Luogo Pio la decima fontanella di acqua ad Alta Qualità

LivornoPress asa fontanella alta qualità piazza del Luogo Pio taglio nastroLivorno 7 novembre 2019 – Da oggi è in funzione in piazza del Luogo Pio una nuova fontanella di acqua ad Alta Qualità. All’inaugurazione della decima fontanella AQ di Livorno hanno partecipato il Sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Livorno Giovanna Cepparello, il Presidente di ASA Nicola Ceravolo, il Consigliere Delegato e Legale Rappresentante di ASA Ennio Trebino e il Direttore Tecnico Mirco Brilli.

Dichiarazione dell’Assessore all’Ambiente Giovanna Cepparello: “L’installazione di un nuovo fontanello nella Venezia rappresenta un grande passo in avanti nel processo di riduzione dei rifiuti che sta alla base della raccolta differenziata, in un quartiere dove quest’ultima crea ancora diversi problemi, legati anche alle peculiarità del luogo. Il ‘temuto’ sacco giallo della plastica, una delle frazioni più impattanti, risulterà sicuramente più leggero e meno ingombrante per tutti coloro che useranno il fontanello. I visitatori e i frequentatori del quartiere, poi, potranno riempire le loro borracce a piacimento. E’ anche questo un piccolo segnale di accoglienza verso chi entra in città attraverso questa bellissima piazza, cerniera tra porto e centro. Ringraziamo ASA per questa preziosa collaborazione, e ci auguriamo in tempi non troppo lunghi di dotare di fontanelli tutti i quartieri della città”.

Dichiarazione del Presidente di ASA Nicola Ceravolo: “Prosegue il progetto di installazione delle fontanelle di Alta Qualità in ogni quartiere di Livorno. In media ogni fontanella eroga 1.000 litri di acqua al giorno, un risparmio a famiglia di circa 350 euro all’anno, oltre alla riduzione notevole del consumo di plastica. Un’acqua sicura e dalle ottime proprietà organolettiche come è possibile verificare dal sito www.asaspa.it”.