Aree pubbliche 11 Gennaio 2020

Palazzo Grande – Il PD in piazza per raccogliere idee

Livorno 11 gennaio 2020 – Oggi 11 Gennaio, dalle 16 alle 19, come Partito Democratico saremo in Piazza Grande per raccogliere opinioni e idee dei cittadini, anche attraverso la compilazione di un questionario, sull’area del Palazzo Grande conosciuta meglio come “nobile interrompimento”.

Oggi riteniamo fondamentale evitare che alcune aree del centro precipitino ulteriormente in una situazione di degrado e abbandono.

Il Palazzo Grande è una di queste, sul quale abbiamo posto grande attenzione  presentando inoltre una specifica mozione all’attenzione del Consiglio Comunale, dove chiediamo confronto tra Sindaco, Questura e Prefettura, per individuare misure adeguate per garantire la sicurezza di quell’area.

A nostro avviso il Pentagono del Buontalenti e il centro allargato meritano di di essere posti al centro di una discussione politica che ne delinei un nuovo futuro attraverso uno specifico piano di riqualificazione teso a migliorare la qualità della vita, dei servizi per i residenti e per rivitalizzare le attività commerciali presenti.