Appuntamenti 13 Gennaio 2020

Carico Massimo, i prossimi appuntamenti di gennaio

Livorno 13 gennaio 2020 – Carico Massimo nasce nel 2012 all’interno degli ex Magazzini Generali del porto di Livorno come luogo di incontro e sperimentazione tra diverse economie artistiche. Carico Massimo é un collettivo umano che produce arte a partire da materie, velocità e temperature diverse.

Carico Massimo è stato individuato dalla rete regionale Cantiere Toscana come punto di riferimento dell’arte contemporanea in città.

UN ANNO LUNGO UN GIORNO #3

carico massimo

 

Giovedì 16 gennaio, Cantiere Toscana presenta: “Un anno lungo un giorno #3” a cura di Pier Luigi Tazzi, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Prato

ore 15.00: Che senso ha oggi parlare di territorio?, tavola rotonda

ore 17.00: Un anno lungo un giorno, inaugurazione mostra

Apertura mostra: 16 gennaio / 02 febbraio 2020

 

ALDO PIROMALLI E ANNA SCALFI

ALDO PIROMALLI E ANNA SCALFISabato 18 gennaio ore 16.00, Carico Massimo in collaborazione con Premio Ciampi e il Premio l’Altrarte presenta: “Aldo Piromalli e Anna Scalfi. Una giornata di performance e incontri” a cura di Riccardo Bargellini e Alessandra Poggianti

Villa Mimbelli – Sala degli Specchi Via San Jacopo in Acquaviva, 63, Livorno. Ingresso libero

Incontro con l’artista Anna Scalfi Eghenter (segnalata da Cesare Pietroiusti) introdotta dalla curatrice Cecilia Canziani; segue un racconto del poeta e artista Aldo Piromalli (segnalato da Dora García) con Giulia Girarello, Alessandro Manca e Mattia Pellegrini.

A conclusione, performance musicale eseguita da Marco Lenzi, scritta da Aldo Piromalli.