Collesalvetti 29 Gennaio 2020

Forza Italia Colle: “Seriamente preoccupati dall’ammanco di 450mila euro”

Collesalvetti (Livorno) 29 gennaio 2020 – “La vicenda dell’ ammanco di 450.000 euro dal bilancio del Comune di Collesalvetti ci lascia seriamente preoccupati.

I tempi di crisi che viviamo e la situazione di incertezza che pesa sulle famiglie rende questa vicenda ancor più inquietante per il vivere sereno nel Comune.

La notizia di ieri riguardo l’iscrizione nel registro degli indagati di altre 3 persone non ci stupisce: come può una persona sola, per quanto abile e addentro al meccanismo interno del Comune, raggirare gli uffici e i colleghi per così tanto tempo senza essere stata aiutata o coperta da qualcuno?

Molto è da approfondire.

Resta inoltre da chiarire se i 450.000 euro sono il totale o se ci sono ulteriori ammanchi. Ma la cosa più importante di tutte è: come provvederà il Comune a ripianare questo ammanco? Si spera ovviamente di recuperare il maltolto ma se ciò non dovesse accadere?

Le casse comunali sono già provate dalla situazione generale e dalle rate dei debiti della vicenda delle Piscine, per cui questo è un mistero che l’attuale giunta dovrà chiarire.
Siamo certi che la commissione di indagine lavorerà con obiettività, nel rispetto degli interessi dei cittadini Colligiani.

Abbiamo fiducia nell’operato della magistratura e attenderemo l’esito delle indagini ma è chiaro che nel frattempo le eventuali responsabilità politiche devono essere accertate”.

Chiara Tenerini e Diego Banti per il Coordinamento provinciale Forza Italia Livorno