Cronaca 4 Febbraio 2020

Coronavirus, a Livorno richieste 7milioni di mascherine ad una farmacia

coronavirus mascherineLivorno 4 febbraio 2020 – Per far fronte al contagio in Cina del coronavirus,  in questi giorni alla farmacia Farneti di Livorno  è giunta una richiesta per un’ordine in “quantità industriale” di mascherine monouso ed altro materiale.

La dottoressa Cecilia Natali (responsabile dellla farmacia Farneti) ci racconta che una cinese residente in Italia da molti anni, cliente abituale della farmacia aveva ricevuto da Pechino una richiesta delle autorità della zona per un quantitativo di igienizzanti per mani e di mascherine protettive.

“Lei, essendo naturalmente una nostra cliente si è rivolta a noi per sapere se eravamo in condizione di poter evadere questo ordine. Il dottor Farneti ha risposto che era un quantitativo enorme e che sarebbe stato impossibile reperire tale quantitativo in pochissimo tempo.

Anche se i distributori avessero avuto i magazzini pieni, non si sarebbe arrivati a raggiungere il quantitativo richiesto di 7 milioni di mascherine. In questo perido inoltre a causa del coronavirus c’è stata una richiesta maggiore di mascherine ed anche noi le avevamo terminate.

Il dottor Farneti in ogni caso si è attivato con ditte e distributori per veder di recuperare un quantitativo di mascherine molto importante e che arriveranno la prossima settimana, ma comunque non raggiungerà la richiesta di 7 milioni di mascherine da spedire in Cina”