Cronaca 5 Febbraio 2020

Gli studenti del Don Angeli “incontrano l’Europa”

Alcuni alunni della Scuola primaria “Thouar” e della Scuola media “Michelangelo“ sono stati di recente in Francia per un progetto Erasmus plus.
Gli studenti del Don Angeli incontrano l’Europa

Gli alunni della scuola primaria Thouar e della secondaria Michelangelo sono stati ospiti della scuola francese Les Sapins-La Pommeraie di Metz Tessy

Livorno 5 febbraio 2020 – Negli scorsi giorni alcuni alunni della scuola primaria Thouar e della secondaria Michelangelo sono stati ospiti della scuola francese Les Sapins-La Pommeraie di Metz Tessy, nell’ambito del progetto Erasmus +, che vede coinvolte anche le scuole di Hurezani in Romania e Vratsa in Bulgaria.

Gli allievi delle diverse Nazioni hanno svolto attività ludiche e lezioni nei laboratori di ‘Giocare per apprendere’ comunicando in francese e in inglese.

Il progetto, che é curato dall’ insegnante V. Matteucci, referente dello stesso ormai da anni, insieme al dirigente dott. A. Manfredini e alla professoressa di lingua francese S. Rovetto, offre un’importante opportunità di apertura culturale per gli studenti e per gli adulti, inoltre rappresenta un’esperienza formativa per tutti i giovani europei coinvolti in questa importante avventura