Cronaca 9 Aprile 2020

Moby Prince 29° anniversario, il Sindaco parlerà in diretta streaming dalla sala del Consiglio Comunale

Moby Prince, 29° anniversario della tragedia del 10 aprile del 1991. Il Sindaco parlerà in diretta streaming dalla sala del Consiglio Comunale

Livorno, 9 aprile 2020 – Le cerimonie di commemorazione del 29° anniversario

della tragedia del traghetto Moby Prince del 10 Aprile 1991 sono sospese, come previsto dai vari Decreti emanati dal governo. Si terranno ugualmente una serie di iniziative per ricordare quel triste giorno.

Alle ore 11 sarà installato sulla facciata del Palazzo Vecchio del Comune di Livorno uno striscione che ricorda la disgrazia.

Alle ore 15 il sindaco terrà un breve intervento in sala Consiglio in diretta streaming.

Alle ore 15.30 all’Andana degli Anelli, di fronte alla lapide in ricordo della tragedia del Moby Prince, il Sindaco e Loris Rispoli, presidente del Comitato Moby Prince 141, leggeranno i nomi delle vittime e getteranno le rose in mare.

E’ mia intenzione esporre un breve intervento nella sala del Consiglio Comunale in diretta streaming” ha scritto il sindaco Luca Salvetti “come tradizionalmente avviene ogni anno alle ore 15.00 – in modo da permettere ai familiari, Istituzioni civili, religiose e militari, alla stampa e a chiunque voglia, di essere virtualmente presente a Livorno.

L’occasione sarà importante non solo per tenere alto il ricordo di chi ha perso la vita in quella tragica giornata del 10 aprile 1991, ma innanzitutto per rafforzare l’attenzione affinché la ricerca della verità non si interrompa “.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione