Aree pubbliche 15 Aprile 2020

Stalli blu, Forza Italia: “Proroga ai residenti, gratis anche per chi lavora”

Livorno 15 aprile 2020 – Chiara Tenerini, Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia: “Ieri 14 aprile ho provveduto ad inviare al Sindaco del Comune di Livorno una mail per richiedere la gratuità degli stalli blu in città.

Tanti sono i lavoratori pendolari che vengono a Livorno dai Comuni limitrofi e tanti sono i livornesi che lavorano in centro città e che ad oggi, per la necessità di tutelare la loro salute, non utilizzano i mezzi pubblici, ma le proprie automobili.

Chiedo quindi di allargare la gratuità a tutti coloro che per ragioni lavorative sono costretti a spostarsi con i propri mezzi e non soltanto ai residenti.

Credo sia necessario assicurare, a chi oggi continua a lavorare per garantire servizi essenziali a tutti i cittadini, la massima disponibilità e agevolarli in ogni modo, affinchè possano raggiungere con rapidità il proprio posto di lavoro ed evitargli lunghi percorsi a piedi.

Lo stesso Presidente della Regione Rossi, ha sottolineato che lo spostamento dal proprio domicilio al posto di lavoro (e viceversa) è preferibile che avvenga individualmente e di evitare contatti con le altre persone, quindi di utilizzare i propri mezzi e non il trasporto pubblico.

Ad oggi, sentito il corpo dei Vigili Urbani, non risultano in tal senso proroghe in atto.

In questo momento c’è bisogno di solidarietà e unione.

Aiutiamoci!”

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione