Cronaca 14 Maggio 2020

Covid: Aism ricorda che è attivo il supporto diretto telefonico

logo-AISMLivorno 14 maggio 2020 – A Livorno la sezione provinciale AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) continua ad essere attiva e raggiungibile

Vogliamo anche poter capire l’impatto dell’epidemia sulla vita e la salute delle persone con Schlerosi Multipla e delle loro famiglie per poter dare e ciascuno il supporto adeguato.

 

Su tutto il nostro territorio, in maniera capillare, è stata attivata una “Relazione Continuativa” con tutte le persone con Sclerosi Multipla.

Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni e quale effetto l’epidemia ha avuto e sta avendo sulla vita delle persone con SM, vogliamo capire come stanno gestendo la malattia e quali sono le carenze e le necessità che impattano nella loro vita.

Si ricorda inoltre che contattando il Numero Verde Nazionale di AISM, 800803028, si possono ottenere tutte le informazioni su salute e lavoro.

Come Associazione, dobbiamo accelerare le risposte ai bisogni delle persone con SM perché non possiamo permettere che questa epidemia da Covid 19 crei ulteriori rischi alla loro salute non solo rischio di contagio ma progressione della malattia nonché isolamento sociale”. Dichiara Silvia Guerrini, presidente provinciale.

In Italia sono 126mila le persone con Sclerosi Multipla, delle quali 7400 in Toscana e circa 670 nella nostra Provincia.

grazie alla capacità di ascolto, nasce un confronto permanente e per AISM è importante portarlo avanti non solo con le persone con SM ma con tutte le Istituzioni coinvolte” dichiara sempre Silvia Guerrini

La sede della Sezione AISM di Livorno, anche durante l’emergenza del COVID-19 continua ad essere attiva garantendo un supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio attraverso l’orientamento su tutti i servizi essenziali attivati nell’emergenza attraverso una mappatura del territorio di Livorno e provincia (numeri dei referenti dei COC – Centri Operativi Comunali e della Protezione Civile)

Per qualsiasi richiesta e/o informazione ricordiamo che i volontari rispondono al numero

3386491997 oppure via social tramite la pagina Facebook AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Livorno) @aism.livorno o ancora alla mail aismlivorno@aism.it