Aree pubbliche 15 Agosto 2020

Distretto Fiorentina, “In fila da ore sotto il sole senza neppure poterci sedere”

La denuncia di un cittadino raccolta dal consigliere comunale Alessandro Perini

perini-usl-fiorentinaLivorno 15 agosto 2020 – “Ho 75 anni e ho il cancro. Siamo in fila da ore sotto il sole senza neanche poterci sedere.”

“Questa è la segnalazione che ho ricevuto da un cittadino livornese letteralmente inferocito per la situazione che da ore lui ed altre persone stavano vivendo al distretto USL di Fiorentina.

Mi sono quindi recato sul posto per verificare la situazione che, effettivamente, si presentava così come descritta dal cittadino.

La sala d’attesa è completamente inaccessibile a causa Covid, mentre ritengo che potrebbe essere usata almeno in parte nel rispetto delle distanze.

Altri accorgimenti potrebbero e dovrebbero essere adottati. Invece no, le persone sono lasciate fuori, in piedi, e sotto il sole di agosto senza alcuna attenzione.

Ricordo infatti che, trattandosi di un distretto socio sanitario, una gran parte delle persone che vi si recano hanno già problemi fisici o di salute e sono in netta maggioranza persone anziane.

Come si fa a non capire il disagio di questi cittadini?

Ringrazio il nostro consigliere regionale Roberto Biasci, che appena informato, si è subito deciso ad intervenire sui vertici ASL affinché la situazione sia risolta. Ad offrire un servizio pubblico così c’è da vergognarsi!”

Alessandro Perini consigliere comunale Lega

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione