A Calafuria arriva Wonderland, la discoteca 13-17 anni no alcol, alta sicurezza educazione ed inclusione
Livorno 9 giugno 2023 – A Calafuria arriva Wonderland, la discoteca 13-17 anni no alcol, alta sicurezza educazione ed inclusione
Il progetto di discoteca educativa per giovani si chiama “Wonderland“, ovvero “Terra di meraviglie“.
Martedì 20 giugno debutta al locale “Precisamente a Calafuria”. Il format nasce lo scorso anno a Vicopisano e ha molto successo perché promuove valori positivi nel mondo delle discoteche. Il progetto si basa su tre elementi: niente alcol, massima sicurezza e tanta educazione.
“Wonderland“ vuole offrire ai ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni un ambiente sano e divertente. Qui si può ballare, fare amicizia e stare bene senza alcol o altre problematiche. Il progetto dimostra che si può creare un’atmosfera senza rischi e pericoli.
Le serate di questo progetto iniziano a Livorno martedì 20 giugno dalle 21.30 alle 1.30: un luogo accessibile a tutti. Ci sarà il personale educativo a sostenere i ragazzi, offrendo divertimento consapevole. Così si possono ampliare le conoscenze e fare nuovi incontri in sicurezza.
Martedì 13 giugno alle 18 si presenta il progetto di “Wonderland“ a Calafuria. Una bella occasione per i giovani della città e dintorni di divertirsi in un ambiente sicuro e responsabile. La discoteca educativa vuole anche inserire i ragazzi con disabilità in un contesto spesso sconosciuto come quello degli eventi serali. Promuove e incoraggia una cultura del divertimento sano tra i giovani
Il progetto Wonderland è supportato da Confcommercio Livorno e Giovani imprenditori Confcommercio; Leonardo Marradini presidente della sezione Giovani imprenditori è anche nel direttivo di Precisamente a Calafuria
Leonardo Marradini spiega:
“il progetto farà il suo debutto a Livorno il prossimo martedì 20 giugno presso la splendida location di Precisamente A Calafuria.
L’obiettivo principale è offrire ai ragazzi e alle ragazze tra i 13 e i 17 anni un ambiente in cui possano divertirsi in modo sano, senza la necessità di fare uso di alcool o incorrere in altre dipendenze o problematiche. Il progetto vuole dimostrare che è possibile ballare, fare amicizia, stare bene insieme e ridere spensieratamente, creando una vivace atmosfera priva di rischi e pericoli.
La presenza, discreta, di animatori e di operatori sociali sarà fondamentale per la riuscita del progetto.
Il personale educativo sarà, infatti, a disposizione per sostenere i ragazzi, per un divertimento consapevole che può sempre avvenire senza mettere a rischio sé stessi o gli altri, anzi traendo il meglio dai nuovi incontri e dall’ampliamento delle proprie conoscenze.