A Cecina camion e furgoni transiteranno in centro sino alla fine dei lavori sull’Aurelia
Mezzi d’opera,
Trovata la soluzione per i lavori sull’Aurelia a Cecina
A seguito della chiusura del raccordo di ingresso alla SS1 Aurelia nelle vicinanze di Cecina per i lavori di rifacimento del manto stradale, le Aziende, che operano con mezzi d’opera, hanno manifestato il loro disagio e le difficoltà in quanto, impossibilitati a transitare sulla SS1 Aurelia, dovrebbero dotarsi di una costosa autorizzazione annuale per poter transitare sull’Autostrada o accollarsi percorsi alternativi estremamente lunghi e gravosi in direzione sud.
Confindustria Livorno e Massa Carrara ha rappresentato le difficoltà dei propri associati all’Amministrazione Comunale di Cecina, proponendo una soluzione temporanea alternativa agli Uffici preposti che, con sensibilità e professionalità, ne hanno recepito la fattibilità.
Un’ordinanza specifica, dal 14 Maggio prossimo, consentirà infatti ai soli mezzi d’opera di poter attraversare il centro di Cecina attraverso un percorso concordato. La deroga sarà strettamente limitata al solo periodo di chiusura del raccordo.
“Siamo soddisfatti e grati all’Amministrazione Comunale di Cecina, che si è dimostrata flessibile e capace di risolvere una situazione critica in brevissimo tempo – dichiara Marco Baggiani, referente dell’Autotrasporto di Confindustria Livorno Massa Carrara – Il Comune ha compreso le preoccupazioni che avevamo segnalato. La soluzione temporanea consentirà alle nostre aziende di continuare a lavorare normalmente ed ad ANAS di concludere il più rapidamente possibile l’adeguamento della SS1 Aurelia.”