A Fuori dal Coro: “Virus, chi ostacola ancora la cura di De Donno? La denuncia di un medico di pronto soccorso dell’area di Livorno
Fuori dal Coro, il programma Mediaset di attualità e approfondimento condotto da Mario Giordano ha mandato in onda un servizio dal titolo:
Virus, chi ostacola ancora la cura di De Donno?
Nel servizio, la denuncia di Giovanni Belcari, medico di pronto soccorso dell’area di Livorno
Guarda il servizio video di Fuori dal Coro, clicca qui
“Ho ricevuto delle pressioni fortissime dopo aver usato la cura. Io ho come faro ultimo la salute del mio paziente” racconta Giovanni Belcari, medico del pronto soccorso dell’area di Livorno.
Il medico Belcari ha curato il paziente con plasma non senza conseguenze. Belcari racconta: “Abbiamo avuto delle fortissime pressioni”. Nella lettera ricevuta dal primario, si legge infatti: “Trovo inaccettabile che si faccia una terapia di questo tipo. Spero che la cosa non si ripeta”.
Il medico, però, non ci sta, e a Fuori dal Coro dice che continuerà ad utilizzare la cura di De Donno: “Il plasma iperimmune è per alcune categorie di pazienti è l’unica cura efficace.
Mettere i bastoni tra le ruote ad un medico che usa quella cura, suffragato da un commissario etico, è inaccettabile e infatti io non lo accetterò mai”