Eventi 7 Aprile 2025

A Livorno il festival internazionale della moda, stilisti da: Estonia, Inghilterra, Italia, Russia e Ucraina

A Livorno il festival internazionale della moda, stilisti da: Estonia, Inghilterra, Italia, Russia e UcrainaLivorno 8 aprile 2025 A Livorno il festival internazionale della moda, stilisti da: Estonia, Inghilterra, Italia, Russia e Ucraina

L’11 e 12 aprile 2025 a Livorno (Italia) si terrà il II Festival Internazionale “Moda per la Pace”
Nella splendida cornice del Grand Hotel Palazzo di Livorno si svolgerà la seconda edizione del Festival Internazionale “Moda per la Pace” — un evento unico che riunirà stilisti, docenti e professionisti dell’industria della moda provenienti da; Italia, Inghilterra, Russia, Estonia e Ucraina.

Il programma professionale del festival
prevede incontri, tavole rotonde e momenti di confronto. Tra gli speaker vi saranno esperti con anni di esperienza pratica e didattica nel settore della moda. Ogni designer avrà l’opportunità di raccontare il proprio percorso creativo e di partecipare attivamente al dialogo sul futuro della moda internazionale.

Il 12 aprile si terrà la sfilata-concorso, alla quale parteciperanno giovani talenti dell’Accademia di Moda  e sviluppo estetico “Lada” di Roma, insieme a stilisti provenienti da diversi paesi. Le loro collezioni verranno presentate a una giuria qualificata. Il vincitore riceverà un certificato per un corso di “Fashion Design” presso l’Istituto di Moda Burgo di Milano.

Il festival offrirà anche un programma culturale e di intrattenimento. Il primo giorno, grazie alla collaborazione con il partner Livorno in Battello (LivornoInBattello.it), gli ospiti potranno godere di una suggestiva gita in barca lungo i canali del quartiere “Nuova Venezia”. In serata, parteciperanno a una cena conviviale con piatti tipici della cucina toscana e musica italiana dal vivo.

Ospite d’onore sarà Natalia Hart, unica donna di origine russa ad aver ricevuto un’onorificenza dalla Regina Elisabetta II e insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro. Durante la serata, si esibirà con le sue nuove canzoni.

Tra gli artisti in programma anche i campioni italiani di danze da sala Filippo Nelli e Varvara Makienko, e la cantante Tatiana Paramonova con un repertorio di musica classica.

L’organizzazione del festival è a cura di Tatiana Tikhonova, presidente dell’associazione T-Fashion Eventi. Coordinatori del progetto: Irina Solodovnik e Stefano Di Mauro.

Purtroppo, quest’anno il festival probabilmente non riceverà il patrocinio ufficiale del Comune e della Regione. La richiesta è stata inviata a febbraio, con incontri tenuti con l’assessore Rocco Garufo, il sindaco di Livorno e la consegna del progetto al portavoce del governatore della Toscana. Nonostante ciò, il festival si terrà come previsto, portando avanti il suo messaggio di pace, bellezza e collaborazione culturale.

L’evento sarà presentato da Marco Leonetti di Radio Incontro, a cui va il nostro più sentito ringraziamento, insieme a tutta la redazione, per la preziosa e importante collaborazione con la manifestazione.
Siamo certi che sarà il primo di una lunga serie di sinergie nel nome della pace, dell’amore e del dialogo tra i popoli.

Tatiana Tikhonova, presidente della associazione T-Fashion eventi Arte Moda Sport.
Organizatrice  del festival Moda per la Pace.
e-mail: stellasmares@gmail.com

A Livorno il festival internazionale della moda, stilisti da: Estonia, Inghilterra, Italia, Russia e Ucraina

Banner Aamps
Ekom promo 1+1
Inassociazione
kasita natale 2024

Offerte fino al 24 marzo