Cronaca 20 Ottobre 2019

A Livorno un incontro con tutte le realtà civiche e progressiste dell’area livornese

Livorno 20 ottobre 2019 – La dichiarazione di Valerio Bardi, membro Direzione regionale Comunità Civica Toscana:

“Si è tenuto ieri a Livorno il primo incontro provinciale dell’associazione Comunità Civica Toscana. Abbiamo deciso di iniziare i nostri incontri nei territori della regione, dalla città di Livorno perché la città labronica è il principale laboratorio civico della Toscana.

Le elezioni amministrative della scorsa primavera, infatti, hanno dimostrato che con l’unità e la valorizzazione delle realtà civiche e progressiste è possibile vincere le elezioni e governare. Alla riunione hanno partecipato Lista Futuro, Casa Livorno, Articolo 1, Città Diversa, Per Livorno insieme, Livorno In Comune e Rosignano in Comuneoltre alle liste di Collesalvetti, Collesalvetti civica e Cittadini In Comune.

Dall’incontro di ieri, al quale ha partecipato anche il presidente di Comunità Civica Toscana Giacomo Trentanovi, è emersa la volontà di proseguire il percorso per la costruzione di una lista civica regionale che provi a costruire con le altre forze del centrosinistra toscano una coalizione ampia e soprattutto elabori un programma politico radicale e incisivo per i prossimi cinque anni.

Tutte le liste presenti hanno, inoltre, manifestato la volontà di costruire un rapporto più stretto e costruttivo con la Regione affinchè si adottino tutti gli strumenti atti a superare le difficoltà economiche e sociali che i territori della costa soffrono.

 

Da Livorno, quindi, continua il progetto che abbiamo lanciato a Rifredi qualche settimana fa: quello di valorizzare, ascoltare e rilanciare le istanze territoriali della nostra regione; partendo proprio dalle realtà più periferiche”.