“A quando un attraversamento pedonale in via delle Cateratte?”
L'appello di un lettore per migliorare la sicurezza dell'area
Livorno, 01 giugno 2020 – Nella lettera che segue l’appello pubblico di un nostro lettore affinché il Comune realizzi un attraversamento pedonale in via delle Cateratte, migliorando così la sicurezza di chi deve passare da un lato all’altro del viale.
“Caro LivornoPress e caro Sindaco,
vi scrivo per chiedervi un attraversamento pedonale in via delle Cateratte. Non ho certo bisogno di descrivervi questa strada: è un grande viale a scorrimento veloce, dove passano auto ma soprattutto camion.
Sul lato a est della via ci sono diversi servizi di pubblica utilità, tra i quali una farmacia, un bar, un ufficio catastale e altre attività.
Non potendo disporre sempre dell’auto per andare da un lato all’altro, in più di una occasione ho dovuto attraversare a piedi il viale prendendo qualche rischio, che francamente preferirei non correre più.
Per questo vi chiedo di istituire un attraversamento pedonale nel primo tratto della via, aprendo anche un varco nel guard rail in corrispondenza delle strisce. Questo consentirebbe a moltissimi che lavorano in zona di raggiungere in sicurezza i servizi offerti dal comprensorio dietro le ciminiere e viceversa.
Grazie per l’attenzione”
Lettera firmata