A scrocco nella casa vacanze
Denunciato un polacco di 54 anni
A scrocco nella casa vacanze. Denunciato un cittadino polacco che per nove mesi aveva occupato un’abitazione, portando via anche degli attrezzi.
Porto Azzurro (Livorno) – Un polacco di 54 anni è stato denunciato dai carabinieri di Porto Azzurro, all’isola d’Elba, per aver occupato abusivamente per circa nove mesi una casa ai margini del paese e per aver portato via da essa alcuni attrezzi.
I proprietari, che utilizzano l’abitazione prevalentemente nei mesi estivi, al loro arrivo si sono subito accorti che qualcuno era entrato nella loro casa e vi si era stabilito per diverso tempo; una presenza confermata anche dall’aumento dei consumi elettrici e idrici. Dall’abitazione, già libera al momento dell’arrivo, erano stati portati via anche vari utensili del valore di alcune centinaia di euro.
I carabinieri di Porto Azzurro, allertati dai padroni di casa, e con l’utilizzo di filmati e testimonianze, sono riusciti comunque a risalire al colpevole e lo hanno convinto a restituire spontaneamente parte della refurtiva. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno.