Cronaca 28 Marzo 2022

A “Scuola di regole”, il Colonnello Massimiliano Sole incontra gli alunni delle Collodi e delle De Amicis

Livorno 28 marzo 2022

A “Scuola di regole” con il Colonnello Massimiliano Sole. Incontro con gli alunni livornesi del Comandante Provinciale dei Carabinieri.

Nei giorni scorsi il Colonnello Massimiliano Sole, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, ha incontrato gli studenti di altri due istituti scolastici del capoluogo, nell’ambito del contributo dell’Arma alla formazione della “cultura della legalità”, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

È stata la volta dei più piccoli. Il Colonnello Massimiliano Sole e la dott.ssa Tiziana Rapisarda, dell’Ufficio Scolastico della città labronica; hanno incontrato 100 alunni delle scuole elementari “Collodi”: 50 hanno assistito in presenza e gli altri erano collegati on-line. Con i giovanissimi studenti il Colonnello Sole si è soffermato sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Il delicato tema ha suscitato notevole interesse e destato attenzione nel folto pubblico di adolescenti

Il Col. Sole e la dott.ssa Tiziana Rapisarda hanno poi incontrato gli alunni della “De Amicis”: 50 in presenza ed altri 120 on-line. Agli alunni il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha parlato di bullismo ma anche di legalità: due ore di interazione nel corso delle quali i giovani studenti hanno posto numerose ed interessanti domande al Comandante Provinciale.

Per un giorno, 270 alunni sono stati a “Scuola di Regole”: è così, infatti, che i cittadini del futuro di questa città hanno voluto chiamare gli incontri con il Colonnello Sole. L’inizio di un percorso per superare le sopraffazioni e formarsi alla pacifica convivenza.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua