Eventi 3 luglio 2019

A Vicarello 10 giorni di festa dell’Unità, il programma

Vicarello – Quest’anno la Festa dell’Unità di Vicarello che si svolgerà dal 4 al 14 Luglio ha una novità, diventa Festa Comunale.

E’ il riconoscimento di un ruolo importante e di una tradizione che hanno caratterizzato le edizioni precedenti.

A questo dato sicuramente importante se ne aggiunge un altro: si svolge immediatamente dopo le elezioni amministrative che hanno visto prevalere la coalizione di centro-sinistra e l’elezione a Sindaco di Adelio Antolini.

Quindi, oltre agli aspetti culturali,di svago e ristorazione, sarà il momento in cui il nuovo Sindaco,la Giunta e i consiglieri comunali eletti si presenteranno ai cittadini non solo per ringraziarli della fiducia, ma per continuare un rapporto e la fase di ascolto che ha caratterizzata tutta la nostra campagna elettorale.

Il PD è stato parte fondamentale della coalizione ed il risultato in grande parte proviene da una ripresa del consenso del nostro partito.

I vari dibattiti previsti approfondiranno questi temi.

Quindi la nostra Festa rappresenterà un momento di gioa e soddisfazione e nello stesso tempo occasione di spinta verso il futuro”.

La segreteria Comunale PD

GIOVEDI’ 4 LUGLIO ore 21

Incontro con il Sindaco ADELIO ANTOLINI e la nuova giunta comunale.

Coordina Gabriele Cantù, capogruppo PD Consiglio comunale Collesalvetti
L’amministrazione scaturita dalle recenti elezioni amministrative, si presenta ai cittadini per illustrare il proprio programma e continuare il confronto che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale.Un nuono Sindaco e una Giunta rinnovata, per dare ulteriore slancio allo sviluppo economico e territoeriale, alle esigenze culturali,associative,sportive e ricreative dei nostri cittadini, alla razionalizzazione dei servizi ed al potenziamento della macchina comunale.

VENERDI’ 5 Luglio ore 21

Incontro con l’on.ANDREA ROMANO.

Coordina Delia Menicagli, vicesegretaria PD Collesalvetti
La fase delicata che sta attraversando il nostro paese dal punto di vista economico e sociale rischia di produrre situazioni non più gestibili.Lo scontro con l’Europa ci porta sempre più verso un isolamento pericoloso.Il PD presenta le proprie proposte per uno sviluppo sostenibile,la difesa dei redditi più bassi,il sostegno alla sanità, alla scuola,all’Università ed alla ricerca come momenti fondamentali per un rilancio del sistema paese che il governo giallo-verde sta impoverendo sempre più.

GIOVEDI’ 11 LUGLIO ore 21

Confronto tra MARIDA BESSI Presidente della Provincia, LUCA SALVETTI Sindaco di Livorno e ADELIO ANTOLINI Sindaco di Collesalvetti.

Coordina Paolo Nanni, Presidente PD Collesalvetti
La collocazione geografica del nostro territorio fa essere Collesalvetti fulcro dell’area vasta, con insediamenti importanti a partire dall’Interporto Toscano Amerigo Vespucci e aspetti infrastrutturali di rilievo sovraregionale. La conferma a Collesalvetti del centro sinistra ed il cambio di amministrazione a Livorno, che fino ad oggi aveva impedito un confronto sulle previsioni urbanistiche e sulla gestione di problematiche di interesse comuni,consentiranno , in un rapporto con la Provincia e le sue competenze, di riprendere un ‘attività ed un lavoro cher porti a decisioni condivise nell’interesse dei cittadini dei due Comuni.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento