Aamps riprende il servizio ritiro pannolini e pannoloni
L’interruzione si era resa necessaria a seguito dell’Ordinanza della Regione Toscana n.3/2022 emessa in materia di gestione dei rifiuti in “era covid”
AAMPS informa che a partire da lunedì 14 febbraio il servizio per il ritiro dei pannolini-pannoloni sarà riattivato.
Ne conseguirà che la vuotatura dei contenitori del rifiuto indifferenziato tornerà ad essere effettuata 1 volta alla settimana (anziché 2 volte) secondo i calendari ordinari suddivisi per zona:
· Picchianti – Porta a Terra: giovedì (pomeriggio)
· Livorno Nord: martedì (mattina)
· Livorno Est: giovedì (pomeriggio)
· Vittoria–Stazione–Zola: venerdì (mattina)
· Livorno Sud: lunedì (mattina)
· Ardenza – La Rosa: mercoledì (mattina)
· Sant’Jacopo – Marradi: sabato (mattina)
· Pentagono: giovedì (serale)
“E’ un piccolo ma importante segnale di ritorno progressivo alla normalità – spiega Giovanna Cepparello, assessore all’Ambiente del Comune di Livorno. Si tratta di una scelta operativa concordata con l’Azienda che abbiamo potuto prendere in virtù del calo del numero dei contagi e della conseguente possibilità di rendere nuovamente fruibili tutti i servizi ordinari alla cittadinanza. Ringrazio sentitamente i cittadini per la consueta collaborazione manifestata”.
“Estendo i ringraziamenti ai nostri lavoratori – spiega Raphael Rossi, Amministratore Unico di AAMPS – che si stanno prodigando al massimo dello sforzo per garantire le varie attività di competenza in una fase anche per noi a dir poco complessa. Al momento manteniamo solo la restrizione transitoria della raccolta degli imballaggi in vetro rivolta alle utenze domestiche che continuerà a risultare quindicinale nei giorni/orari indicati dal calendario. Auspichiamo di poter ripristinare quanto prima le vuotature settimanali anche per questa frazione merceologica”.
AAMPS ricorda alle famiglie con neonati, anziani o degenti presso le abitazioni che volessero accedere al servizio di ritiro dei pannolini-pannoloni di attivarsi chiamando il numero verde 800-031.266 (da rete fissa) oppure il numero 0586/416.350 (da rete mobile).
L’operatore provvederà all’inserimento nel data-base del nominativo del richiedente (dovrà risultare in regola con il pagamento della TARI). A partire dal giorno successivo il servizio sarà attivo con 3 vuotature alla settimana (anziché una) del mastello grigio per il rifiuto indifferenziato nei giorni/orari che saranno concordati.
Gli utenti che non volessero più fruire del servizio pannolini-pannolini sono pregati di comunicarlo attraverso gli stessi contatti telefonici.