Cronaca 22 Luglio 2021

Abbandono animali, Di Liberti: “Pratica incivile, Lega sempre al fianco degli animali”

Abbandono animali, Di Liberti Pratica incivile, Lega sempre al fianco degli animaliLivorno 22 luglio 2021

“Anche quest’anno si ripresenta l’incivile abitudine dell’abbandono di cani e gatti.

L’abbandono alimenta anche il randagismo ed è importante rinnovare l’opera di sensibilizzazione contro l’abbandono, soprattutto in questi giorni di piena estate.

In Italia abbandonare gli animali è reato, eppure ogni anno il dramma si ripete per migliaia di cani e gatti. E, puntualmente, purtroppo, nel periodo estivo si registra un’impennata del fenomeno. E i numeri di quest’anno sono davvero drammatici.

Abbandonare gli animali non rappresenta soltanto un atto disumano e di grande inciviltà, ma anche di un gesto altamente pericoloso, considerato che nel nostro Paese migliaia di incidenti stradali, spesso anche mortali, sono causati da animali abbandonati; chi abbandonano cani e gatti non commette soltanto un reato ai danni dell’animale stesso, ma potrebbe rendersi responsabili anche di omicidio colposo. La Lega è da sempre impegnata in prima linea nella difesa e nella tutela dei nostri amici a quattro zampe, lo dimostrano gli atti parlamentari depositati nel corso degli anni, lo dimostra il costante e continuo lavoro in questo senso anche a livello locale, come a Livorno stiamo facendo, su questo tema.

E’ una questione di civiltà sulla quale non retrocederemo di un solo millimetro”- commenta il consigliere comunale Gianluca Di Liberti responsabile regionale del dipartimento tutela e benessere animali, da sempre in prima linea nel contrastare l’odioso fenomeno dell’abbandono degli animali a quattro zampe.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre