Abbattimento platani dietro la chiesa di Vada, altri sei verranno verranno sottoposti a verifiche tecniche
Livorno 16 gennaio 2024 – Abbattimento platani dietro la chiesa di Vada, altri sei verranno verranno sottoposti a verifiche tecniche
L’amministrazione comunale di Rosignano Marittimo con una nota spiega le motivazioni dell’abbattimento di alberi e il prossimo esame di altri sei.
“In seguito ad alcune segnalazioni pervenute agli Uffici tecnici del Comune di Rosignano, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a eseguire alcune indagini strumentali su due platani presenti sul retro della Chiesa di piazza Garibaldi a Vada.
Dalla relazione tecnica è emersa la necessità di tagliare le due piante per ragioni di sicurezza, poiché non erano garantiti i requisiti di stabilità.
Pertanto, nella giornata di venerdì 12 gennaio 2024, i tecnici del Comune, coordinati dall’Agronomo dell’Ente, hanno eseguito l’abbattimento delle due piante.
Nei prossimi giorni verranno effettuate verifiche tecniche anche sulle condizioni dei rimanenti 6 platani della piazzetta posteriore.
Una volta certificato il loro stato di salute e la loro stabilità, si provvederà alla sostituzione dello stesso numero delle piante che verranno abbattute”.