Aree pubbliche 6 Febbraio 2020

AC Livorno: “Eliminare stalli blu sulla sinistra in via della Pina d’Oro”

Livorno 6 febbraio 2020 – L’Automobile Club Livorno torna a suggerisce la cancellazione di alcuni stalli blu in via della Pina d’oro, la traversa che si immette direttamente da piazza della Repubblica verso l’interno del quartiere.

Una decisione da prendere per ovvie esigenze di sicurezza, a tutela degli utenti della strada, considerato che è assurdo avere il parcheggio su entrambi i lati della carreggiata. Mezzi leggermente più ingombranti rispetto a una semplice auto, ad esempio furgoncini o piccoli mezzi da lavoro, hanno a malapena lo spazio sufficiente a transitare, con il forte rischio di urtare i veicoli in sosta. Le stesse auto faticano a passare senza creare pericolo. Suggeriremmo di modificare gli stalli, eliminando la possibilità di parcheggiare sul lato sinistro della carreggiata, riferendosi ovviamente al senso di marcia.

Lungo lo stesso lato, si potrebbero comunque ricavare stalli destinati alla sosta dei mezzi a due ruote, in modalità parallela al marciapiede.

Riccardo Heusch Presidente Commissione Traffico e Mobilità AC Livorno 

Nella foto, l’esempio del pericoloso restringimento che si forma quando vi sono mezzi in sosta contemporaneamente su entrambi i lati

CONDIVIDI SUBITO!