Cronaca 23 Novembre 2020

Acchiapparifiuti e giovane volontario premiati da Salvetti e Cepparello (Foto)

Il sindaco Salvetti e l’assessore all’ambiente Cepparello hanno consegnato una pergamena di ringraziamento al giovanissimo volontario che ha raccolto rifiuti in mare dopo la mareggiata del 25 settembre e all’associazione Acchiapparifiuti

Livorno, 23 novembre 2020

Una pergamena di ringraziamento al giovanissimo Enrico Bardi ed all’associazione Acchiapparifiuti, è stata consegnata quest’oggi dall’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello e dal sindaco Luca Salvetti, in sala cerimonie a Palazzo Comunale.

Durante la mareggiata del 25 settembre scorso molti rifiuti sono finiti nel tratto di mare antistante il moletto di San Jacopo in Acquaviva; determinante è stato l’intervento dei volontari per risolvere la situazione.

Tra questi si è distinto un bambino che ha colpito tutti per il suo impegno ed entusiasmo, si chiama Enrico Bardi ed ha 13 anni; ma la sua identità è stata sconosciuta fino a pochi giorni fa.

Tant’è vero che, quando lo scorso 12 ottobre l’assessore Cepparello e il sindaco Salvetti hanno ringraziato; sempre consegnando una pergamena con la stessa motivazione ai due concittadini Paolo Vesperini e Saimir Dashi, hanno chiesto loro di individuare il bambino per poterlo ringraziare pubblicamente.

“Non conoscevamo il nome di questo ragazzino così speciale – ha dichiarato l’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello – e i social in questo caso sono stati preziosi. Lo zio ha riconosciuto il nipote e si è fatto vivo. Ne siamo felicissimi. Enrico è una prova di quanto i giovani possano essere sensibili e reattivi di fronte ai temi ambientali”.

Una pergamena di ringraziamento è stata consegnata anche l’associazione Acchiapparifiuti che contribuisce giornalmente alla cura e pulizia dell’ambiente ed è diventata una valida collaboratrice di Aamps e del Comune di Livorno.

Ed ora le motivazioni delle due pergamene:

“L’Amministrazione Comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento a Entrico Bardi, che dopo la terribile mareggiata del 25 settembre; ha deciso di trascorrere il sabato raccogliendo i rifiuti che si erano accumulati in mare, con tenacia ed entusiamo. Livorno ti ringrazia!”

“L’Amministrazione Comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento alla Associazione Acchiapparifiuti; ai volontari che con il loro prezioso operato contribuiscono alla pulizia e alla cura dell’ambiente in cui viviamo, senza arrendersi di fronte a alle difficoltà. Livorno vi ringrazia.”

 

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre