Accoltellamento tra minori in piazza della Repubblica, Il questore chiude un locale per 7 giorni
Il Questore di Livorno ha disposto la sospensione, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, della licenza del pubblico esercizio denominato “Chicken Plus”, operante in questa piazza della Repubblica, per la durata di sette giorni.
A seguito dei fatti di cronaca avvenuti la sera del 12.marzo ultimo scorso, il questore di Livorno ha disposto la sospensione della licenza al locale “Chicken Plus” sito in piazza della Repubblica
Il locale è stato teatro del cruento accoltellamento di un diciassettenne maghrebino, colpito con due fendenti da un suo connazionale sedicenne, tratto prontamente in arresto per tentato omicidio da personale delle volanti.
Il provvedimento è stato adottato anche a causa dell’assoluta assenza di collaborazione con le forze dell’ordine da parte del dipendente del “Chicken Plus” nella circostanza.
Peraltro, il titolare del locale è stato più volte sanzionato per avere venduto bevande alcoliche in orario non consentito dal vigente regolamento comunale; tale metodica inosservanza delle norme che presiedono alla regolare conduzione del pubblico esercizio costituisce un richiamo soprattutto per persone dedite all’abuso di sostanze alcoliche.
La sospensione della licenza è avvenuta, ai sensi dell’art. 100 del TULPS ed è di sette giorni con effetto dalla mezzanotte di oggi 16.03.2022