Cronaca 10 Dicembre 2019

Acquisti online e notte in albergo con carte di credito rubate, bigiotteria e generi alimentari rubati: arrestata coppia di trentenni

Livorno 10 dicembre 2019 – Arrestati dai Carabinieri mentre rubavano al CONAD di Via Grande. Avevano al seguito anche bigiotteria, documenti e carte di credito rubate

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri 9 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza due cittadini italiani per il reato di furto aggravato commesso al CONAD di Via Grande.

I militari giungevano tempestivamente sul posto prendendo contatti con la gestione del supermercato che aveva richiesto l’intervento poco prima, avendo fermato i due soggetti penalmente pluricensiti, un uomo e una donna, in possesso di merce debitamente occultata.

Nel corso delle perquisizioni personali effettuate sul posto, la 36enne e il 39enne venivano trovati in possesso di: oggetti di bigiotteria, verosimilmente asportati poco prima dal negozio “BIJOU BRIGITTE” della medesima via, per un valore di circa 220 euro; generi alimentari appena asportati dal supermercato “CONAD” per un valore di circa 80 euro. Nel medesimo contesto venivano rinvenuti documenti e carte di credito oggetto di furto, con le quali i due avevano effettuato acquisti online e avevano trascorso una notte in albergo.

Tradotti c/o gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile, assolte le formalità di rito e denunciati anche per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito e pagamento, i due venivano sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione della competente A.G., in attesa del rito direttissimo. La donna era già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

È l’ennesimo episodio che vede coinvolti i due soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine, per reati contro il patrimonio, contro la persona e contro l’amministrazione della giustizia.

L’azione di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nel centro città da parte dei Carabinieri prosegue incessante.