Agenti immobiliari Fiaip in assemblea
ASSEMBLEA ANNUALE DI FIAIP (FEDERAZIONE ITALIANA AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI)
Venerdì 4 maggio al Grand Hotel Palazzo a Livorno
Livorno, 3 maggio 2018. Come ogni anno il collegio provinciale Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di Livorno organizza un’assemblea degli associati per stilare sia un bilancio amministrativo che organizzativo del proprio operato. Quest’anno si terrà venerdì 4 maggio al Grand Hotel Palazzo di Livorno dalle 9.30 alle 13 circa quando chiuderanno i lavori con un aperitivo.
Dopo il saluto del presidente provinciale Fiaip Maurizio Pioli e del referente di Banca Cras, sponsor dell’evento interverranno il direttore della Camera di Commercio della Maremma e Tirreno Pierluigi Giuntoli, il presidente dell’Ordine dei Notai di Livorno Valerio Vignoli, il presidente nazionale di Fiaip Gian Battista Baccarini, la coordinatrice nazionale di Fiaip Donna Sabrina Cancellieri ed il tesoriere nazionale Fiaip Monica Andreotti.
Fiaip, lo ricordiamo, è la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari e più di 45mila operatori del settore tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili.
L’attuale Collegio Provinciale di Livorno è in carica dal novembre 2017 e pone tra i principali obiettivi del proprio mandato la lotta all’abusivismo (nel corso degli ultimi mesi sono stati denunciati già 4 agenti immobiliari abusivi che operavano sia a Cecina che a Livorno), la trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l’intero comparto immobiliare, l’aggiornamento professionale, assistenza e supporto online per quanto concerne la fornitura di strumenti web e lo sviluppo del business attraverso i database immobiliari Cercacasa e Multiportale.