Cronaca 1 Luglio 2018

Agevolazioni autobus, istruzioni per l’uso 

In settimana si è tenuta una riunione tra Comune di Livorno, Provincia, Regione Toscana e CTT per discutere di alcune modifiche al servizio e delle agevolazioni tariffarie richieste dal Comune di Livorno.

Su questo punto in particolare, è stata apprezzata l’iniziativa del Comune di agevolare gli utenti, ma alla luce di quanto previsto nel contratto stipulato dalla Regione con il gestore del servizio, è necessario che le agevolazione tariffarie proposte siano approvate da parte del Comitato Tecnico di Gestione, convocato per il 24 luglio.

Pertanto, pur avendo la Giunta comunale approvato e finanziato dal primo luglio le agevolazione tariffarie sugli abbonamenti, queste non potranno essere applicate prima della loro approvazione da parte della Commissione.

“Da parte nostra – spiega l’assessore alla mobilità, Giuseppe Vece – confermiamo in pieno quanto approvato con la decisione di giunta 189 del 26 giugno, e cioè che ci accolleremo i maggiori oneri per gli abbonati in fascia ISEE. Chiediamo solo ai cittadini di pazientare ancora qualche settimana. Tutti gli abbonanti che pagheranno o hanno già pagato anche un solo euro in più per gli abbonamenti di luglio e di agosto saranno completamente rimborsati con uno sconto equivalente sull’abbonamento di settembre”. 

CTT per parte sua si impegna a mettere in esecuzione tutte le tariffe subito dopo la loro approvazione e a concordare con il Comune eventuali rimborsi per coloro che dovessero aver già acquistato titoli a tariffa piena.

Si invitano gli utenti a conservare gli abbonamenti acquistati, per non perdere il titolo al rimborso.

 

CONDIVIDI SUBITO!