Cronaca 1 Gennaio 2020

Aggressione al consigliere della Lega, le due versioni dei fatti (Video)

Perini, consigliere Lega denuncia su Facebook: "Aggredito dagli antagonisti comunisti"

Scontro tra il consigliere Perini e Lenny Bottai, i fatti e le video dichiarazioni dei due protagonisti dell’episodio

Lenny Bottai - Alessandro PeriniLivorno 1 gennaio 2019 – Saranno le telecamere a chiarire cosa è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi tra l’ex pugile Lenny Bottai e il consigliere della Lega Alessandro Perini. Tra i due c’è stato uno scontro in via degli Avvalorati e Perini è stato poi refertato all’ospedale con una prognosi di otto giorni.

Come potrete leggere e ascoltare dalle dichiarazioni video dei due protagonisti dell’episodio, le versioni rese dai due protagonisti non coincidono, sono completamente opposte

 

Alessandro Perini (Consigliere comunale Lega)

Perini spiega al telefono che l’episodio non è casuale ed è stato cercato da Bottai. “Mi ha tirato per i vestiti, schiaffi in faccia. Da lì è partita un pò di baruffa.

Sono arrivati 8-10 suoi amici e a un certo punto lui mi ha mollato un colpo in faccia con lo schermo del telefono io non potevo far nulla, ero circondato. Di fatto è stata una vera e propria aggressione.

Un passante, che io non conosco ma che conosce me, è sceso dalla macchina ed è intervenuto”.

 

Lenny Bottai (Pugile e coordinatore cittadino del Partito Comunista)

Lenny Bottai: “dopo aver visto la foto postata dal consigliere comunale Perini davanti al Comune di Livorno con scritto “sono qui davanti al Comune”…. visto che ero in zona l’ho incontrato per chiarire la discussione che va avanti da diverso tempo sui social, dove spesso offende e non parla di politica, ne ha sempre una per provocare e farsi pubblicità.

Ne è nata una discussione abbastanza animata, ì dieci miei amici come dichiara il Perini erano dei passanti che sentendoci discutere si sono avvicinati per ascoltare, poi ad un certo punto è sceso da una macchina un energumero che dopo aver chiesto al consigliere se era il figlio di Perini mi ha colpito facendomi volare occhiali e cellulare che avevo in mano. Mi sono difeso contro questo uomo (non con il consigliere comunale), ho avuto la meglio e l’ho anche graziato quando mi diceva Basta, basta lasciami andar via.

L’energumeno è risalito in macchiana e se ne è andato via, mentre io continuavo la discussione con il consigliere.

Sul posto è intervenuta la municipale che ha raccolto le testimonianze comprese quelle dei passanti per ricostruire la dinamica dei fatti. Ci sono le telecamere da li si scoprirà come sono andate le cose”

andavano avanti da tempo nei post Facebook. Da li ne è scaturita una lite,