Aggressioni alle Forze dell’Ordine in piazza Attias, FdI: “Troppa tolleranza delle istituzioni cittadine”
Il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e il Capogruppo Andrea Romiti intervengono in merito all’aggressione avvenuta ai danni della Polizia Municipale e dei Carabinieri in piazza Attias, impegnati nei controlli per garantire le normative anti-contagio.
“Questi atteggiamenti di ragazzini contro le Forze dell’Ordine è frutto di una mancanza di educazione e di troppa tolleranza delle istituzioni cittadine.
Il Sindaco di Livorno non deve parlare di dialogo con chi è violento e non rispetta le regole democratiche e di civile convivenza”. Afferma subito Petrucci e continua Romiti:
“Salvetti è stato incapace questa estate di far rispettare le regole ai giovani che passavano le serate sul lungomare e ad Antignano, per questo lassismo adesso i più violenti sono diventati i capi branco.
A Livorno la cultura falso-buonista sta rovinando le giovani generazioni, il non rispetto delle regole e dell’Autorità è stato instillato dalla sinistra ad una parte di giovani livornesi.”
Il Consigliere Regionale Petrucci afferma: “Esprimo la solidarietà verso le Forze dell’Ordine aggredite e la ferma condanna per i fatti accaduti in piazza Attias.”
Romiti conclude:
“A Livorno non è possibile che per fare i controlli anti-contagio, uso di mascherine e divieto assembramenti, le Forze dell’Ordine debbono temere di essere aggrediti da dei ragazzini.
Il Sindaco ha delle grosse responsabilità e continuare a scusarli, cercando il dialogo, sta dando modo che si formino delle vere baby-gang violente che rischiano di sfuggire di mano.”.