Eventi 26 Aprile 2019

Al Cisternino di Città un Laboratorio di canto gratuito a cura di Percorsi Musicali

Martedì 30 aprile dalle ore 16 alle 19.30

Dentro al Cisternino , “A VOCE ALTA”

Laboratorio di canto gratuito a cura di Percorsi Musicali

Livorno, 25 aprile 2019 – Rientra nel progetto “Cisternino per i Giovani e per il Bene Comune” il laboratorio di canto diElisa Arcamone promosso da Percorsi Musicali in programma per martedì 30 aprile al Cisternino di Città (Largo del Cisternino) a partire dalle ore 16. L’incontro musicale è aperto a chiunque, non sono necessarie conoscenze pregresse; ai partecipanti è richiesto solo un ruolo attivo nella costruzione di una creazione musicale estemporanea e collettiva. “A Voce Alta” – questo il titolo del laboratorio- vuole essere infatti un momento dove l’aspetto socializzante si integra con quello divulgativo, un momento in cui ci possiamo calare qualche ora in un luogo magico in compagnia della voce.

Il laboratorio gratuito avrà la durata indicativa di circa 3 ore ed è dedicato ai vari aspetti della voce.  L’incontro prevede inoltre un’introduzione sperimentale alla Circle Song. La Circle Song è legata alla figura dell’artista Bobby McFerrin e nasce come una forma di improvvisazione corale in cui i cantanti si dispongono in cerchio ed una persona assegna loro progressivamente voci o parti ritmiche che verranno ripetute fino a creare un brano.

Info: Percorsi Musicali • tel. 333.419 8909 • info@percorsimusicali.net

Percorsi Musicali è il centro musicale polivalente di Livorno che ospita professionalità di alto livello nel campo della produzione multimediale, ed è punto di riferimento per tutti i musicisti attivi sul territorio. Percorsi Musicali occupa un interessantissimo sito di archeologia industriale ubicato a Livorno in via delle Sorgenti 183. Il capannone, diviso in tre aree per un totale di 1000 mq, oltre ai locali amministrativi e ai servizi, gode di una parte centrale con un ampio soffitto a volta, che ospita le aule di Percorsi Musicali Scuola di Musica, una regia audio cablata con sette box insonorizzati di alta qualità e di un’Area Live ricavata negli antichi spazi occupati un tempo dalla lavorazione di gomme e pneumatici. Questa parte di Percorsi Musicali è stata sede di numerosi eventi (concerti, presentazioni di incisioni discografiche, conferenze, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, ecc.), ed è ora anche la location che ospita le riprese del format televisivo Bending, dedicato alla musica inedita prodotta principalmente nella  nostra città.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione