Appuntamenti 14 Novembre 2018

Al Parco Levante la competizione nazionale “Students Lab”

Da oggi a venerdì i migliori progetti degli alunni italiani, tra tecnologia e comunicazione

COMPETIZIONE NAZIONALE STUDENTS LAB
Imprenditorialità e cultura manageriale a sostegno delle nuove generazioni

students labLivorno, 14, 15 16 novembre 2018:  Students Lab, in collaborazione con partner il tecnico Asse4 -Rete di Imprese, presenta la Competizione Nazionale 2018.

Sede dell’evento sarà il Centro Commerciale “Parco Levante” (Via G. Gelati, 10 – LIVORNO). La manifestazione seguirà i seguenti orari: giorno 14 dalle 15 alle 18, giorno 15 dalle 9 alle 18, giorno 16 dalle 9 alle 15. Le premiazioni si svolgeranno nei giorni 15 e 16 alle ore 14.00.

Da quest’anno la competizione  Students Lab rientra nella procedura delle gare per la valorizzazione delle eccellenze italiane e i migliori studenti delle minicompany vincitrici, saranno registrati all’Albo Nazionale delle Eccellenze.

Students Lab si occupa di promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i giovani attraverso la metodologia delle minicompany (suddivisi in quattro categorie: d’impresa, di comunicazione, di innovazione tecnologica e di organizzazione eventi) che hanno l’obiettivo di favorire l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Attraverso la Competizione i giovani sono sensibilizzati su argomenti, quali innovazione e creatività, essenziali per creare prodotti e modelli imprenditoriali di successo.

Al termine del percorso in aula gli studenti sono invitati a presentare al pubblico le proprie idee imprenditoriali. Solo i migliori di tutte le regioni, in gara accedono alla competizione nazionale, tra questi i migliori avranno il privilegio di accedere alla competizione internazionale.

Il centro commerciale “Parco Levante” accoglierà le idee più innovative per la competizione nazionale che vede protagonisti studenti che  provengono dalle scuole superiori dal 3° al 5° anno di tutta Italia, vincitori delle precedenti competizioni regionali. I gruppi in gara saranno 38 per la categoria biz, 21 per la categoria com, 16 per la categoria tech e 11 per la categoria org.

Manager di aziende presenti sul territorio nazionale, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e partner del progetto saranno i giudici della competizione.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento