Aree pubbliche 11 Giugno 2020

Al via il bando per l’area attrezzata “Spiaggetta di Quercianella”. Come fare domanda

Domande entro giovedì 25 giugno

Bando per l’area attrezzata  “Spiaggetta di Quercianella”

Il soggetto gestore, oltre a garantire il servizio di salvataggio e di pulizia, dovrà assicurare il rispetto delle prescrizioni  per il contenimento del Covid-19

municipioLivorno, 11 giugno 2020 – Il Comune di Livorno ha pubblicato un avviso per la concessione stagionale dell’area demaniale marittima “Spiaggetta” di Quercianella (in via Giovanni Pascoli) da attrezzare per la balneazione.

 La concessione, della durata di 90 giorni a partire dal rilascio, è finalizzata a migliorare le condizioni di accesso alla spiaggia e a valorizzarne la fruibilità per attività turistico–balneari, nel rispetto delle peculiarità ambientali del luogo.

Il criterio scelto per l’aggiudicazione è quello del prezzo più alto, con prezzo a base di gara di €. 361,90, determinato applicando la normativa vigente.

 

Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Livorno entro le ore 12 di giovedì 25 giugno con consegna a mano o tramite servizio postale.

 

L’apertura pubblica delle buste avverrà, nel rispetto delle misure anti Covid previste dalla legge, alle ore 9.30 del giorno successivo, venerdì 26 giugno, nella sala sindacale del Palazzo Comunale (piano terra).

Le modalità di presentazione delle domande e i requisiti previsti per i soggetti interessati sono riportati nel bando.

Il soggetto gestore avrà in concessione una parte di arenile di 272 mq e dovrà garantire:

il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti il sabato e la domenica e nei giorni che vanno dal 12 al 18 agosto

la pulizia periodica dell’intera spiaggia (non solo per l’area in concessione ma anche per tutta la restante spiaggia libera demaniale).

 Il noleggio di lettini e ombrelloni sarà svolto senza preventiva posa in opera:

le attrezzature saranno posizionate in presenza degli utilizzatori e dovranno essere rimosse a fine noleggio, e comunque a fine giornata.

Il soggetto gestore dovrà garantire il rispetto delle prescrizioni e degli accorgimenti previsti dalla normativa in materia di contenimento del contagio da coronavirus, quali:

il distanziamento tra le persone e tra gli ombrelloni

la frequente pulizia e la disinfezione delle attrezzature da spiaggia e delle aree comuni

favorire l’ampliamento delle zone d’ombra

fornire un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche ai clienti di altre nazionalità (l’elenco dettagliato delle prescrizioni è riportato nel bando).

Per ulteriori informazioni sull’avviso è possibile scrivere a demanio@comune.livorno.it  

La Spiaggetta di Quercianella è liberamente accessibile al pubblico.

 

È comunque possibile richiedere un sopralluogo congiunto con l’Amministrazione (contattare il numero 0586 820982 o scrivere a mturinelli@comune.livorno.it).

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione