Cronaca 18 Gennaio 2018

Al via la Conferenza programmatica territoriale PD Livorno

Livorno – Grazie al lavoro di tanti volontari, che fin dallo scorso autunno hanno quotidianamente ed incessantemente lavorato all’organizzazione dell’evento, il 19 – 20 – 21 gennaio prossimi si svolgerà presso il Parco del Mulino di Livorno la Conferenza Programmatica del PD territoriale di Livorno.

All’evento parteciperanno membri delle Unioni Comunali del PD di Bibbona, Castagneto Carducci, Collesalvetti, Cecina, Rosignano Marittimo e Livorno, amministratori locali e regionali, rappresentanti regionali e nazionali del nostro Partito, stakeholders esterni, giornalisti di livello nazionale  e semplici cittadini.

Oltre 60 i relatori coinvolti tra i 6 tavoli tematici e i momenti introduttivi delle tre giornate.

L’obiettivo è quello di creare delle linee guida comuni al servizio del nostro territorio, per continuare insieme il cammino verso il futuro.

Venerdì 19 gennaio, nel pomeriggio, “sarà dato spazio ai Segretari comunali del territorio livornese e a quelli delle Federazioni di Pisa e Piombino, per costruire una rete che vada oltre gli ambiti esistenti. Ci confronteremo inoltre su ‘Welfare e sanità’, con il contributo del terzo settore, e su ‘Smart cities, innovazione e sicurezza’, temi sempre più attuali nel nostro vivere quotidiano”.

Sabato 20 gennaio mattina sono previsti contributi da parte delle forze politiche, economiche e sociali del territorio, mentre le tematiche al centro dei tavoli di lavoro vedranno posta l’attenzione su ‘Portualità ed infrastrutture’ da un lato e ‘Cultura e promozione del territorio’ dall’altro.

Domenica 21 infine, sempre al mattino, interverranno sindaci e amministratori PD dei Comuni dell’area livornese, così come delle città di Piombino e Pisa, per continuare a costruire ponti nel segno delle opportunità reciproche.

I temi del giorno: come coniugare ‘Uomo e ambiente’ all’insegna dell’economia circolare, ed il futuro del nostro territorio per quanto riguarda la priorità delle priorità, ‘Lavoro e sviluppo’.

L’intervento integrale di Lorenzo Bacci (Audio):