Eventi 8 Dicembre 2022

Al via la mostra foto naturalistica “Sguardi dalla natura” di Carla Biagioni

Livorno 8 dicembre 2022

L’Associazione Click Art  nel nuovo spazio espositivo adibito a galleria fotografica per tutti i fotografi che desiderano mettersi in mostra. propone un nuovo evento che dimostra   la volontà  di dare vita a momenti di aggregazione e di scambi culturali.

Fotografi emergenti o affermati potranno  mettersi in mostra in questa nuova galleria per diffondere  con il loro linguaggio fotografico arte, cultura, conoscenza a tutta la cittadinanza.

Questa seconda vernissage vede alla ribalta la fotografa Carla Biagioni con  “ Sguardi dalla natura”

Fotografa apprezzata  nel mondo della fotografia naturalistica. vede le sue fotografie  pubblicate su riviste nazionali del settore.

La mostra si compone di 40 immagini di grande formato che raccontano la sua poetica.

Carla Biagioni dopo alcuni anni di sperimentazioni fotografiche scopre la natura e il suo habitat in profondità.

Gli abitanti di questo mondo divengono familiari e la macchina fotografica gli permette di fermare scene di vita sconosciute in un tu per tu di sguardi vicendevoli.

Un gruppo di fenicotteri rosa nell’acqua si sentono osservati e improvvisano una danza per dare  spettacolo della loro magnificenza, un tuffetto porta a spasso il suo piccolo  protetto sotto le sue piume mentre un pigliamosche si mette in posa davanti all’obiettivo con l’aspetto baronesco dallo sguardo intenso.

Insomma un mondo a tanti sconosciuto presente anche nei giardini di casa ma impossibile da osservare da vicino e le fotografie nei Carla Biagioni ci permettono di entrare in quel mondo pieno di tenerezze, armonia e colori, storie e comportamenti.

Con quello sguardo che arriva dalla natura, guida lo spettatore ad osservarne la sua nudità ed essenzialità.

In un viaggio esterno ed interno a noi stessi ci fa cogliere tutta la meraviglia della natura insegnando all’uomo ad ascoltare .

La mostra è corredata di piccoli allestimenti che illustrano i mezzi e gli strumenti del fotografo naturalista. Durante il periodo espositivo  le scuole primarie del quartiere potranno effettuare visite guidate.

Opening sabato10 dicembre 2022 ore 16:00
Associazione Click Art  Via De Sanctis, 34 Livorno
La mostra fotografica di Carla Biagioni sarà visitabile:
domenica 11 – giovedì 15 – venerdì 16 – sabato 17
dalle ore 16:00 alle 19:30.
per altri giorni su appuntamento
tel. 339.2221944 -347.0346412

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom black week fino al 4 dicembre
Inassociazione