Alberto Giorgi vince l’Oracolo d’Oro: Il miglior mago del mondo è livornese
Valladolid – Il mago dei maghi ha un nome, è il livornese Alberto Giorgi.
Si è concluso domenica sera al Teatro Calderon di Valladolid il festival internazionale di illusionismo.
Grazie alla sua performance in cui ha stupito con la sua abilità nel far sparire la sua compagna Alberto Giorgi vince l’Oracolo d’Oro consacrandosi come miglior mago del mondo
La performance messa in scena e la sua capacità di far scomparire la sua compagna Laura in macchine estetiche nello stile del cinema di Tim Burton, sono servite per conquistare il pubblico e le giurie e vincere il premio, consegnatogli dal sindaco di Valladolid, Óscar Puente.
Un video trailer di Alberto Giorgi The Magician e Laura durante alcune esibizioni
Oltre al premio Oracolo d’Oro il livornese Giorgi è stato nominato professore onorario di illusionismo presso Real Centro Universitario Escorial – Maria Cristina di Madrid
Biografia
Alberto Giorgi e Laura sono fra i più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo. Con il loro stile unico che coniuga abilmente modernità e tradizione vi condurranno nel loro mondo affascinante.
La loro unicità li ha portati a vincere i più ambiti premi del settore a livello internazionale. Tra i più importanti il 2° posto al Shanghai Magic Festival nel 2009 ed il prestigioso “Mandrake d’or” a Parigi nel 2008 come illusionisti. Nel 2010 sono insigniti del “Trofeo Magic Stars” nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars, su invito della Principessa Stefanie di Monaco.
Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali e internazionali che hanno segnato loro la carriera il loro lavoro stilistico li porta allo sviluppo di un universo unico e magico costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells. I loro personaggi sembrano uscire dalle prime pagine di un loro romanzo o da un moderno film di Tim Burton, per l’approccio innovativo e visionario.