Cronaca 20 Luglio 2019

Alfa Coop, Regione contatterà Inps per chiedere ulteriori garanzie

FIRENZE – Nuovo incontro oggi in Regione per fare chiarezza sui rapporti di lavoro dei dipendenti di Alfa Coop, l’azienda livornese al centro di una vertenza partita all’indomani della comunicazione di Inps ai lavoratori che non risultavano più dipendenti della società. Durante l’incontro, al quale oltre al consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, hanno partecipato le organizzazioni sindacali, il Comune di Livorno, i vertici della società.

Nel corso dell’incontro sono emerse ulteriori informazioni rispetto al confronto con Inps che, da parte sua, ribadisce che non è in discussione il rapporto di lavoro dei dipendenti della cooperativa. Restano da chiarire alcuni aspetti legati alla contribuzione.

Sulla base del confronto di oggi, Simoncini ha concluso prendendo l’impegno, come Regione, di mettersi in contatto con l’Inps del Lazio, competente in materia, per chiedere ulteriori chiarimenti con l’obiettivo di dare il massimo delle garanzie ai lavoratori. Una nuova riunione del tavolo regionale è stata fissata per giovedì 25 luglio.

 

CONDIVIDI SUBITO!