Chiesa 4 Dicembre 2021

Alla scoperta delle chiese livornesi con Agave

A dicembre e gennaio tre nuove visite guidate

Livorno 4 dicembre 2021

A dicembre e gennaio la cooperativa Agave propone tre nuove visite guidate dedicate alla scoperta di alcuni dei luoghi di culto più spettacolari e ricchi di storia di Livorno.

Il primo appuntamento sarà il 18 dicembre alle 14:30, con una visita dedicata al Santuario di Montenero, il luogo più sacro dei livornesi, maestoso luogo di pellegrinaggio che custodisce numerosi ex voto, testimonianza del secolare culto che interessa il santuario. L’itinerario prevede anche la visita al Famedio, il luogo dove riposano alcuni dei livornesi più illustri.
Il 15 gennaio invece si terrà una visita guidata dedicata ad alcuni luoghi di culto della Livorno delle Nazioni, testimonianze del clima di tolleranza che connota la storia di Livorno. L’itinerario si svolgerà tra la Chiesa degli Olandesi, il Tempio Valdese e la Chiesa di San Giorgio, un tempo anglicana e oggi in uso dalla comunità rumena ortodossa.
Il ciclo si concluderà il 29 gennaio, con una visita guidata al Duomo di Livorno, la Chiesa di Santa Giulia e il meno conosciuto Oratorio di San Ranieri, straordinario spazio sacro interamente affrescato.

Le visite proposte saranno svolte a piedi e dureranno circa  2 ore. Il prezzo di ogni singola visita sarà di 10 €, mentre sarà possibile prenotarsi per tutte al prezzo di 24 €.

Per info e prenotazioni: 339 5997513 didattica@agaveservizi.it

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua