Cronaca 6 Ottobre 2018

Allattamento al seno 2018: un weekend pieno di appuntamenti

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello che concluderà la settimana mondiale dell’allattamento materno (Sam). 
  
Quest’anno il motto è  “Allattamento: base per la vita” partendo dalla considerazione che l’allattamento ottimale contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri.

Allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute del nostro pianeta e della sua popolazione. Ecco gli eventi previsti per i prossimi giorni.

OGGI:

doppio appuntamento nei consultori con il corso di “Disostruzione delle vie aeree nel neonato” tenuto dai volontari dell’associazione Amici del Cuore: dalle 9.45 alle 10.45 a Salviano (Via Impastato) e dalle 11 alle 12 all’ex poliambulatorio (Viale Alfieri). 

DOMENICA 7 OTTOBRE

LIVORNO: la tradizionale camminata “Allattando passeggiando” con ritrovo fissato per le 11 alla chiesa di San Jacopo (viale Italia) e percorso di circa un chilometro che si concluderà con un momento di festa alla terrazza Mascagni assicurato dalla presenza di Avis e dallo spettacolo della “Compagnia Ribolle”. 

PORTOFERRAIO: dalle 9 alle 13 al palazzetto dello sport, ostetriche, pediatri formatori qualificati della Misericordia effettueranno un breve corso sulla manovre di disostruzione delle prime vie aeree nel lattante e nel bambino, al termine del quale viene rilasciato un attestato. Si parlerà di allattamento con gli operatori del settore, accompagnati dall’animazione dell’associazione “Il porto dei piccoli”. 

LUNEDÌ 8 OTTOBRE
ROSIGNANO SOLVAY (LI): alle 10,30 al Consultorio (via Aldo Moro, 1) si svolge invece l’incontro “Bimbi sicuri” rivolto ai gruppi di allattamento, per dare nozioni dettagliate sulla sicurezza dei piccoli.

CONDIVIDI SUBITO!