Ambiente 1 Gennaio 2018

Allerta meteo per raffiche di vento e onde

Chi si sposta in motorino dopo le 20 è invitato ad utilizzare la viabilità interna, evitando i viali a mare

Allerta meteo arancione per raffiche di vento con possibili forti mareggiate

Avviso della Protezione Civile valido dalle ore 20 di oggi, lunedì 1 gennaio, alle ore 7 di domani, martedì 2 gennaio, con possibile chiusura di tratti dei viali a mare

Livorno, 1 gennaio 2018 – Una allerta meteo di colore arancione è stata diffusa dalla Protezione Civile regionale per mareggiate di una certa consistenza che potrebbero interessare la costa toscana dalle ore 20 di oggi, lunedì 1 gennaio, alle ore 7 di domattina, martedì 2 gennaio.

Per quanto riguarda Livorno, potrebbero verificarsi raffiche di vento dai quadranti occidentali in grado di scatenare marosi con onde sulla costa alte fino a 5 metri.
Pertanto nel corso della serata, a seconda dell’evolversi delle condizioni meteo, potrebbe essere disposta la chiusura di quei tratti di lungomare dove è più facile che le mareggiate riescano a raggiungere la carreggiata, trascinando detriti (Terrazza Mascagni, zona San Jacopo in Acquaviva, zona Ippodromo).

I cittadini, in particolare quelli che si spostano in motorino, sono invitati ad utilizzare la viabilità interna, evitando i viali a mare dopo le ore 20.
Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e ad ogni altra informazione emanata dalle autorità.

Si tratta comunque di una allerta riferita alle mareggiate. Non sono previste piogge intense.

CONDIVIDI SUBITO!