Campiglia 26 Febbraio 2025

Alluvione Campiglia, ringraziati tutti ma non la Municipale. La lettera di ANVU

Alluvione Campiglia, ringraziati tutti ma non la Municipale. La lettera del sindacato ANVULivorno 26 febbraio 2025 Alluvione Campiglia, ringraziati tutti ma non la Municipale. La lettera del sindacato ANVU
La lettera aperta dell’associazione della polizia municipale
“Egr. Sig. Sindaco di Campiglia Marittima, Spett.li Organi d’informazione,

con la presente ANVU, la più rappresentativa associazione apartitica ed apolitica della Polizia Locale sin dal 1981, esprime il suo stupore e la propria disapprovazione per quanto sta accadendo nel vostro Ente sulle questioni riguardanti la Polizia Municipale. Fermo restando che la Legge NON consente di trasformare un Corpo di Polizia Municipale in un servizio, in quanto questa operazione equivale ad un vero e proprio “declassamento” contra legem.. ( cfr. Sent. Consiglio di stato allegate), restando in tema di alluvione, nonostante l’apporto degli Agenti ed Ufficiali del Corpo sia stato fondamentale per il corretto funzionamento del COC anche in orario notturno (quando altri, pur dipendenti pubblici, ex adverso erano fuori servizio nonostante l’emergenza) svolgendo turni massacranti anche di 18 ore consecutive, appare inspiegabile che in occasione della cerimonia di saluto del nuovo anno, l’Amministrazione abbia premiato tutti, e sottolineiamo tutti, compresi “appartenenti a sodalizi dal nome “bizzarro”” come da elenco pubblicato sui media, non abbia minimamente considerato gli appartenenti alla Polizia Municipale.

Quanto sopra  appare come una ingiusta ed inspiegabile discriminazione nei confronti di poliziotti  che forse hanno la sola “colpa” di essere considerati nemmeno come semplici impiegati, in quanto AMMINISTRATIVAMENTE dipendenti dall’Ente Locale. Non riconoscere l’impegno, l’abnegazione, lo spirito di servizio dimostrato dal personale di Polizia Locale, che è andato oltre il dovere d’ufficio, per limitare al massimo i danni alla cittadinanza ed i disagi, consapevoli del proprio status, tra altro, di agenti di pubblica sicurezza, non riconoscere tutto ciò certo non è consono al dovere che l’amministrazione pubblica ha, ope legis. Non essere orgogliosi del proprio personale di Polizia, che tanti attestati di compiacimento ha avuto dalla cittadinanza, anzi non dar loro nemmeno la “dignità” di una menzione, non fa bene al buon andamento della pubblica amministrazione, ed è ingiusto per il morale degli uomini e donne della Polizia locale”.

Banner Aamps
Ekom promo 1+1
Inassociazione
kasita natale 2024

Offerte fino al 24 marzo