Appuntamenti 10 Ottobre 2017

Alluvione, la Pedalata e Camminata per non dimenticare. Tutte le foto

 

Pedalata e Camminata per non dimenticare!!

[URIS id=23994]

Martedì 10 Ottobre ad un mese esatto dal dramma che ha colpito Livorno, viste le centinaia di persone che hanno partecipato commosse alla prima “Pedalata per non dimenticare ” del 28 settembre, vogliamo pedalare e camminare insieme ogni mese, PER NON DIMENTICARE e per portare un messaggio di solidarietà e vicinanza a tutti coloro che sono stati così duramente colpiti.

Un messaggio che NON ci stancheremo di proporre con un APPUNTAMENTO, il giorno 10 di ogni mese, perché ora più che mai c’è la necessità di un cambio di stili di vita che passa attraverso una Mobilità Nuova e ATTIVA e che tenga conto a 360 gradi dei Cambiamenti Climatici in atto così come di una migliore qualità dell’aria che respiriamo , degli spazi pubblici urbani più naturali, di una alimentazione naturale e rispettosa dell’ambiente. C’è bisogno del recupero e della crescita delle comunità dei quartieri in una ottica EcoSolidale , molto importante così come è emerso anche duranti i tragici giorni dell’alluvione.

E’ il momento di attivarsi e di prendersi le responsabilità individuali e collettive da cittadini perché …”IO SONO RESPONSABILE DEL CAMBIAMENTO ”
Dobbiamo testimoniarlo quanti più con la nostra pressione sociale.

Ogni appuntamento più numerosi. NON CI FERMEREMO finché anche a Livorno non verranno realizzate le opere e create le strategie per una LIVORNO NUOVA , vivibile e rispettosa dell’ambiente, per contrastare il cambiamento climatico che porta distruzione e morti.

Per i ciclisti urbani ritrovo alle ore 16:45 e partenza alle ore 17:00 dalla Rotonda di Ardenza, per i camminanti urbani ritrovo e partenza dal gazebo della Terrazza Mascagni alla stessa ora, il percorso sarà lungomare per arrivare tutti in piazza Grande verso le ore 18.00. Siamo tanti cittadini/e e tante associazioni ma qui vogliamo esserci come “NO LOGO” perché il CAMBIAMENTO NON DEVE AVERE COLORE ED ETICHETTA ma vogliamo che appartenga e sia sostenuto da TUTTI I LIVORNESI, INSIEME

CONDIVIDI SUBITO!