Alluvione Livorno – Da Lucca un assegno per la Caritas
Un assegno di 2300 euro da Confartigianato di Lucca alla Caritas di Livorno.
Il 27 dicembre, presso la Sede della Confartigianato Imprese di Lucca, è avvenuta la consegna della somma raccolta in occasione della “Festa del Pane e… “ destinata alle vittime del nubifragio di Livorno dello scorso 10 settembre. A Lucca, infatti, nel corso del “Settembre Lucchese”, ogni anno vengono raccolti fondi da destinarsi ad Associazioni, Enti o soggetti che nel corso dell’anno sono andati incontro a eventi calamitosi o per motivazioni differenti che ne giustificano l’elargizione.
La dott.ssa Michela Fucile, Presidente di Confartigianato Lucca dal 2015, ha condiviso con la sua Giunta la scelta di Livorno quale evento significativo cui indirizzare questo contributo; Michela Fucile è tra l’altro anche la Presidente uscente di Wista e ha coinvolto per la consegna della somma una sua ottima amica e conoscente livornese, Maria Gloria Giani Pollastrini che, a sua volta le aveva ceduto “il timone” di Wista.
Su consiglio di quest’ultima, Confartigianato Lucca, dunque, ha stabilito di assegnare alla Caritas, e quindi a suor Raffaella che tanto si è adoperata fin dalle prime fasi dell’emergenza nubifragio, quanto i lucchesi hanno donato con generosità.
Nella foto da sx. vs. dx. Michela Fucile, Roberto Favilla – Direttore Confartigianato – , Maria Gloria Giani.