Cronaca 2 Ottobre 2018

Alluvione, Proroga di sei mesi per il contributo autonoma sistemazione

Opportunità per le nove famiglie ancora fuori casa

Livorno 2 ottobre 2018. Grazie all’estensione dello stato di emergenza proseguirà per altri sei mesi il contributo di autonoma sistemazione (CAS) garantito alle famiglie impossibilitate a tornare nelle proprie abitazioni dopo l’alluvione del 9-10 settembre 2017.
 
“Un anno fa 39 famiglie livornesi hanno dovuto lasciare la propria casa per l’alluvione. Per dodici mesi le abbiamo assistite nelle spese per la loro sistemazione provvisoria, con questo contributo pubblico legato allo stato di emergenza, e quasi tutte erano riuscite a tornare al loro domicilio. Ma per nove di queste famiglie il percorso si è rivelato più lungo e sapere di poter continuare ad aiutarle per altri sei mesi è un’ottima notizia” così Stella Sorgente, vicesindaco di Livorno, a commento.

“Tra l’altro per tre di questi nuclei familiari il ritorno a casa è vicino – precisa Sorgente – quindi il contributo si concentrerà a breve solo su sei famiglie”.

“Possiamo continuare ad offrire questa opportunità grazie alle economie prodotte quest’anno – precisa Sorgente – e la notizia rappresenta una boccata d’ossigeno importante per queste famiglie che hanno ancora la propria abitazione inagibile”.

CONDIVIDI SUBITO!